Nasce il primo cambio automatico
Nasce il primo cambio automatico: è a tre rapporti a ingranaggi epicicloidali e convertitore idraulico di coppia. Progettato e costruito da GM, montato sulla Oldsmobile.
Siamo specializzati nella revisione e riparazione di cambi automatici. Il nostro team altamente qualificato offre servizi di eccellenza per garantire il corretto funzionamento e la durata nel tempo delle trasmissioni dei veicoli.
Revisioniamo le trasmissioni automatiche di tutte le vetture.
Le parti danneggiate e i componenti usurati vengono sostituiti, il convertitore di coppia e la centralina idraulica vengono revisionati o sostituiti con complessivi nuovi. Severi controlli e un test finale sul banco prova ci permettono di garantire il buon funzionamento e la durata nel tempo della trasmissione offrendovi 12 mesi di garanzia.
Dedicato agli operatori del settore, una guida precisa che aiuta e assiste le officine in tutte le fasi di revisione del cambio automatico: dalla diagnosi al processo di smontaggio e rimontaggio della trasmissione, e anche nella scelta di lubrificanti specifici.
Nel nostro laboratorio vengono eseguite delle analisi chimiche con reagenti al glicole al fine di controllare la qualità dell’olio cambio ed eventualmente individuare contaminazioni come le infiltrazioni di liquido radiatore dovuta a rottura dello scambiatore del cambio stesso.
Qualora sia necessaria la sostituzione dello scambiatore, proponiamo ai nostri clienti delle soluzioni alternative con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ritiriamo e spediamo tutti i giorni con i migliori corrieri in tutta Italia.
I cambi e i componenti da noi revisionati vengono inviati insieme ad un certificato di garanzia per 12 mesi, istruzioni di montaggio, istruzioni per il riempimento e lubrificanti se richiesto.
Nasce il primo cambio automatico
Nasce il primo cambio automatico: è a tre rapporti a ingranaggi epicicloidali e convertitore idraulico di coppia. Progettato e costruito da GM, montato sulla Oldsmobile.
Rolls Royce e Bentley
Rolls Royce e Bentley adottano i cambi automatici GM. È la prima Casa costruttrice europea ad adottare questa soluzione.
Mercedes-Benz
Mercedes-Benz è il primo costruttore europeo a progettare e costruire cambi automatici.
Citroen DS
Presentata la Citroen DS, tra le straordinarie innovazioni tecniche c’è anche il cambio semiautomatico a 4 rapporti: scompare il pedale, ma la frizione c’è e si aziona automaticamente ogni volta che si muove la leva del cambio.
Van Doorne
L'olandese Van Doorne presenta la 600 o Atype, vetturetta equipaggiata del Variomatic, il primo cambio a variazione continua. La prima versione ha la cinghia in gomma ed è adatta a potenze e coppie molto basse.
Convertitore di coppia a 4 rapporti Hydra-Matic
La GM presenta il primo cambio automatico a convertitore di coppia a 4 rapporti Hydra-Matic. La casa manterrà questo schema per le sue trasmissioni automatiche fino al 2005.
Porsche
Gruppo Fiat
Ferrari
Debutta la Ferrari F1 639 CON CAMBIO ROBOTIZZATO: il pilota sceglie i rapporti tirando delle levette che si trovano dietro il volante e la centralina fa compiere la doppietta al motore. LEXUS presenta sulla LS400 il primo c.a. con controllo elettronico integrato con il motore in modo da ammortizzare il loro funzionamento.
Porsche - cambio Tiptronic
Cambio a convertitore di coppia a 5 rapporti
Cambio robotizzato
Cambio automatico a 6 rapporti
La Aisin presenta il primo cambio automatico con convertitore di coppia a 6 rapporti per vetture con motore trasversale. Questo cambio automatico viene utilizzato da Fiat, Ford, GM, e WV.
Cambio automatico a 7 rapporti
BMW - SMGIII
GM e Ford
GM presenta i cambi automatici HYDRA-MATIC per vetture con motore longitudinale.
Cambio automatico a 8 rapporti
Cambio mappa “shift-on-the-fly”
Cambi a 11 marce